SOFTWARE LETTURA LIBRI
|
Lettura e gestione della Biblioteca Digitale per i Ciechi
|
Licenza per la distribuzione e l'uso |
Il software
Lettura libri è è un'applicazione per Windows espressamente realizzata per la fruizione della
Biblioteca Digitale per i Ciechi.
Il software Lettura libri può essere usato, copiato e distribuito a condizione che siano rispettati rigorosamente tutti i termini specificati in questa licenza. Chi è in disaccordo anche con una sola delle condizioni deve rinunciare a qualunque impiego di questo software.
-
L'installazione di Lettura libri deve avvenire esclusivamente utilizzando gli archivi originali scaricabili gratuitamente dalla seguente pagina Web:
https://www.bdciechi.it/lettura/
Prima di installare il software Lettura libri, accertarsi di utilizzare esclusivamente gli archivi originali prelevati dalla pagina suddetta e diffidare di qualunque altro metodo di installazione diverso da essi.
Nota.
Gli archivi di distribuzione sono prodotti con il software di compressione dati WinRAR.
-
I suddetti archivi di distribuzione e i file in essi contenuti, in particolare Lettura libri.exe, Lettura libri.htm, GuidaRapida.htm e licenza.htm, costituiscono proprietà intellettuale dell'autore Giuliano Artico ed è vietato apportare loro modifiche di qualunque tipo.
-
La distribuzione del software Lettura libri è consentita purché avvenga in modo assolutamente gratuito. Nessuno, privato, azienda, associazione o altra organizzazione comunque denominata, è autorizzato a trarre profitto dal software Lettura libri, dal suo uso o dalla sua distribuzione, in qualsivoglia forma e con qualunque metodo vengano praticati.
-
È vietato distribuire i file contenuti negli archivi di cui sopra, tutti o in parte o con qualunque file di setup o archivio diverso dagli archivi di distribuzione originali.
-
Per informazioni sull'installazione e l'uso di Lettura libri fare riferimento al manuale Lettura libri.htm incluso nella distribuzione e
consultabile on line.
-
Per comunicare con Giuliano Artico, autore del software Lettura libri, utilizzare il form di contatto riportato nell'intestazione.
Il software TestoToMP3
Guido Melani, autore dell'applicativo
TestoToMP3,
ha concesso l'autorizzazione a integrare il suo software nella distribuzione di
Lettura libri.
Si fa comunque presente che
TestoToMp3 è distribuito anche con un setup che ne consente l'installazione e l'utilizzo in modo autonomo:
Per la licenza d'uso e ogni altra questione riguardante tale software, si rimanda alla relativa documentazione.
NOTA BENE
Lettura libri è distribuito com'è: se decidete di usarlo, lo fate a vostro rischio.
L'autore declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze riconducibili in qualunque modo a questo software o ai file ad esso acclusi.
L'utilizzatore assume implicitamente in modo completo e in prima persona tale responsabilità nel momento in cui installa il software o inizia a servirsene e non potrà rivalersi in alcuna forma né sull'autore né su soggetti a lui collegati per danni o conseguenze di qualunque natura, reali o presunti, che si possano far risalire direttamente o indirettamente all'uso di questo software.
Avvertenze sulla Biblioteca Digitale per i Ciechi
Tenere presenti le seguenti importanti precisazioni.
-
Chi è interessato e ha i requisiti per usufruire della Biblioteca Digitale per i Ciechi deve iscriversi presso uno dei
distributori
(non è sufficiente scaricare e installare il software Lettura libri).
-
Chiunque utilizza il software Lettura libri deve attenersi in tutto e per tutto alle condizioni d'uso stabilite dal curatore della Biblioteca Digitale e dal distributore presso cui è iscritto.
-
Chiunque utilizza il software Lettura libri deve rispettare in tutto e per tutto il Regolamento
della Biblioteca Digitale.