Descrizioni delle combinazioni tasti per Internet
Barra degli Indirizzi usate Insert più A.
Legge la barra degli indirizzi senza spostare il cursore. Premendo Insert più A due volte velocemente, sposterete il cursore JAWS sulla barra degli indirizzi.
Alt più D, oppure F6, seleziona il testo sulla barra degli indirizzi.
Qui potrete digitare un nuovo indirizzo, copiare, tagliare ed incollare il testo dagli appunti.
Cursore sul primo campo usate Control più Insert più HOME.
Posiziona il cursore sul primo campo di immissione nella pagina e lo legge. Se non viene trovato nessun campo, Jaws dirà, "Campo di immissione non trovato."
Trova di IE usate Control più F.
Attiva il menu di dialogo Trova di Internet Explorer, a meno che non sia caricato JAWS. Se Jaws è caricato, verrà richiamato il menu di dialogo Trova di JAWS.
Spostarsi al testo senza link usate Insert più INVIO.
Sposta al blocco di testo successivo al cursore, in cui non ci sono link per almeno 25 caratteri.
Aggiorna schermo usate Insert più F5.
Se è attivo il cursore virtuale, ed è disattivato il trascinamento a schermo, questa funzione vi porterà all'area a schermo dove si trova il cursore virtuale.
F5 è una combinazione tasti di Internet Explorer, ed aggiornerà la schermata.
Leggere la schermata corrente usate Control più Insert più FRECCIA GIU.
Legge il contenuto della pagina dall'inizio, con il cursore JAWS. Nota: questa operazione è disponibile solo se non è attivo il cursore virtuale.
Leggere la schermata successiva usate Control più Insert più PAGINA GIU.
Legge la schermata successiva. Fa un pagina giù ed inizia a leggere, con il cursore JAWS. Nota: questa operazione è disponibile solo se non è attivo il cursore virtuale.
Leggere la schermata precedente usate Control più Insert più PAGINA SU.
Legge la schermata precedente. Fa un PAGINA SU ed inizia a leggere, con il cursore JAWS. Nota: questa operazione è disponibile solo se non è attivo il cursore virtuale.
Riformattare il documento usate Insert più F5.
Riformatta pagine a più colonne, in modo che siano più leggibili con la sintesi. Le colonne di IE verranno lette una dopo l'altra. Nota: questa operazione è disponibile solo se non è attivo il cursore virtuale.
Dire il link selezionato usate Insert più TAB.
Legge il link o il controllo focalizzato. Se siete in un menù di dialogo, verrà letto il controllo corrente. Se siete su una pagina Web, verrà letto il link focalizzato.
Selezionare un frame usate Insert più F9.
Richiama il menù di dialogo che contiene l'elenco dei frame presenti sulla pagina. Selezionate un frame dall'elenco e premete Invio. Il cursore si sposterà al frame che avete selezionato, leggendolo.
Selezionare un link usate Insert più F7.
Questo comando richiama il menù di dialogo che contiene l'elenco dei link presenti sulla pagina. Successivamente, potrete selezionare un link usando le frecce o la prima lettera del nome del link. Premete Invio per aprire il link selezionato. Premendo TAB, potrete individuare anche gli altri controlli disponibili in questo menù di dialogo.
Barra degli strumenti usate Insert più F8.
Richiama il menù di dialogo che contiene tutti i pulsanti della barra degli strumenti. Premete Invio per selezionare il pulsante desiderato.
Cursore PC Virtuale usate Insert più Z.
Attiva e disattiva il cursore virtuale. Quando siete in un documento Web, questo comando passerà tra l'interfaccia a stile classico e l' interfaccia con il cursore PC Virtuale.