Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: La maggior parte di coloro che pensano di cambiare idea, non ne hanno mai avuta una (Miguel de Unamuno)
Santi del giorno: Santa Francesca Saverio Cabrini, San Flaviano, Santi Demetrio, Onorato e Floro di ostia, Sant'Onorato di Tolosa, San Felice II di Metz, Sant'Evin, Beato Tommaso Holland




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bertiato Beatrice: Odio Dolce Miele
Grandezza del file: 418 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Beatrice Bertiato

ODIO DOLCE MIELE

Nella notte di Milano, tra le magiche luci di piazza Duomo e le note dei Pink Floyd, un triangolo amoroso si aggroviglia al ritmo sensuale della musica rock.
Lei è una liceale tutta casa-scuola, appassionata di film di Alfred Hitchcock e segretamente malata.
Loro, due diciannovenni amici per la pelle, con la passione per la musica; il primo, chitarrista malinconico dal fascino del rocker maledetto, il secondo, classico bad boy dall’irresistibile accento romano.
...il suo rientro a scuola, condito dall’indifferenza dei suoi compagni di classe e dagli atti di bullismo dei tizi sopracitati.
Libri misteriosamente trovati inzuppati d’acqua nel suo zaino, ruote della bici bucate, involucri di assorbenti appiccicati ai suoi jeans...
Claudia aveva sempre cercato di mandare giù tutto in silenzio e far finta di nulla. Non voleva che i suoi genitori si preoccupassero per lei, più di quanto già non facessero sapendo di avere una figlia adolescente malata.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico